Lavoro: le opportunità agli sportelli SAL CNOS FAP Piemonte

È iniziato il 2017 e gli operatori degli sportelli SAL del CNOS-FAP Piemonte sono già impegnati ad erogare i servizi delle politiche attive del lavoro, relativi alle nuove misure varate dalla Regione Piemonte per favorire l’inserimento lavorativo dei soggetti che hanno difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro. Per attivare il BUONO SERVIZI AL LAVORO bisogna presentarsi presso una delle nostre sedi accreditate dalla Regione Piemonte e negli orari indicati . Consulta il sito ed in particolare seleziona il menù SPORTELLI per avere la mappa regionale dei SERVIZI AL LAVORO CNOS-FAP e tutte le indicazioni necessarie per entrare in contatto.

Chi si rivolge ai nostri operatori può richiedere un supporto per l’ORIENTAMENTO SPECIALISTICO e per l’ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO, con la definizione di un Piano di Azione Individuale (PAI) per la ricerca attiva del lavoro e il tutoraggio durante l’inserimento in impresa.

Il Buono per “i disoccupati da almeno 6 mesi” prevede, dopo la presa in carico e la conseguente verifica dei requisiti, la possibilità di INSERIMENTO IN IMPRESA tramite:slide20

– TIROCINI della durata massima di 6 mesi

– CONTRATTI BREVI di durata minimo 3 mesi e massimo 6 mesi

– CONTRATTI DI LAVORO DI LUNGO PERIODO

Per approfondimenti cliccare qui

VANTAGGIO PER LE IMPRESE riconoscimento di un contributo a parziale copertura dell’indennità di tirocinio. (SCARICA L’INFORMATIVA)


Il Buono per “i soggetti in condizione di particolare svantaggio” prevede, dopo la presa in carico e la conseguente verifica dei requisiti, la possibilità di INSERIMENTO IN IMPRESA tramite:sfondoSeparatore_SLIDE77

– TIROCINI della durata massima di 12 mesi

– CONTRATTI BREVI di durata minimo 3 mesi e massimo 6 mesi

– CONTRATTI DI LAVORO DI LUNGO PERIODO

Per approfondimenti cliccare qui

VANTAGGIO PER LE IMPRESE riconoscimento di un contributo a parziale copertura dell’indennità di tirocinio. (SCARICA L’INFORMATIVA)


Ricordiamo ancora che presso i nostri sportelli SAL è possibile prenotare un colloquio conoscitivo per aderire ai vari progetti e ricevere tutte le informazioni inerenti le Politiche attive del Lavoro messe in atto dalla Regione Piemonte.

L’inserimento in IMPRESA avviene attraverso la rilevazione del fabbisogno aziendale e la conseguente selezione delle figure professionali richieste. Per approfondimenti cliccare qui (sezione Carta dei servizi).

Gli Sportelli SAL sono dotati di un servizio online di ANNUNCI DI LAVORO che raccoglie tutte le offerte di lavoro ricevute dai nostri Sportelli, suddivise per settore professionale. Una volta individuato l’annuncio a cui si è interessati è possibile compilare il format “Richiedi Informazioni” per essere contattati dall’operatore SAL.