BUONI SERVIZI LAVORO

Buoni Servizi al Lavoro sono misure della Regione Piemonte, finanziate con fondi europei, che hanno l’obiettivo di favorire l’inserimento occupazionale di persone alla ricerca di un’opportunità lavorativa.
Gli Sportelli Servizi al Lavoro  CNOS-FAP, accreditati dalla Regione Piemonte, offrono servizi personalizzati di orientamento specialistico e accompagnamento al lavoro gratuiti per le Persone e per le Aziende interessate ad attivare servizi di selezione e/o attivazione tirocini.
CHI PUÒ PARTECIPARE?
Giovani disoccupati tra i 15 e i 29 anni
Persone disoccupate over 30
Persone in condizione di particolare svantaggio
Persone con disabilità, iscritte al collocamento mirato
COME PARTECIPARE?
Per accedere alle opportunità dei Buoni Servizi al Lavoro, sia le Persone che le Aziende devono prendere contatto con uno dei nostri Sportelli Servizi al Lavoro.
PER LE PERSONE
Gli Operatori SAL definiscono insieme alla Persona un percorso di miglioramento della propria occupabilità, di orientamento e ricerca attiva del lavoro, che può prevedere la possibilità di inserimento in Azienda, attraverso l’attivazione di tirocini oppure di contratti di lavoro.
PER LE AZIENDE
Grazie ai Buoni Servizi al Lavoro, le Aziende possono essere supportate nella ricerca di personale da inserire nella propria realtà produttiva. Attraverso la collaborazione con gli Operatori CNOS-FAP, è possibile definire le varie fasi del processo di selezione (dall’identificazione del bisogno aziendale alla selezione del candidato) e procedere all’inserimento lavorativo, attraverso l’attivazione di un tirocinio e/o di un contratto di lavoro.
Le Aziende hanno la possibilità, inoltre, di richiedere un contributo pubblico a copertura dell’indennità di tirocinio, previa autorizzazione della Regione Piemonte.
Se sei un’Azienda e vuoi essere contattata dai nostri Sportelli Servizi al Lavoro compila il Questionario di rilevazione dei fabbisogni dell’Impresa.