SAL DAY AL CNOS FAP Piemonte per preparare gli allievi in uscita dai corsi di qualifica professionale al colloquio di lavoro.

SAL DAY al CNOS FAP Piemonte è …

La possibilità per ogni allievo di rifare il CV aggiornandolo con le esperienze di stage e di tirocinio estivo che ha avuto l’opportunità di svolgere durante il triennio di studi.

La possibilità di incontrare testimoni privilegiati del mondo del lavoro e conoscere le richieste che le aziende fanno ad un giovane per inserirlo nel proprio organico.

La possibilità di ascoltare le testimonianze dei nostri esperti, alias i formatori che in questi ultimi 5 anni si sono specializzati nei Servizi per il Lavoro ed hanno incontrato molti responsabili risorse umane delle varie aziende del loro territorio, raccogliendo i fabbisogni professionali e le specifiche che ciascun curriculum deve contenere per essere vincente.

SAL DAY 19 maggio CFP di BRA
SAL DAY 19 maggio CFP di BRA

Il programma nell’appuntamento annuale del SAL DAY:
buongiorno del Direttore Generale del CNOS-FAP Nazionale e il video promozionale dei Servizi Al Lavoro;
– testimonianze di Aziende ed operatori del mercato del lavoro pubblici e privati
– testimonianze di exallievi del CFP, già inseriti nel mondo del lavoro
– creazione del proprio profilo PerformanSe

Il SALDAY nel CFP di Fossano si è svolto giovedì 18 maggio ed è in svolgimento nella giornata odierna nei CFP dell’Associazione CNOS FAP Piemonte delle sedi di Bra e Serravalle Scrivia. E’ programmato per il 26 maggio nel CFP di Vigliano B.se, mentre nelle sedi dell’area metropolitana di Torino, AgnelliRebaudengoValdocco, si svolgerà alla fine di maggio.

 

Il buongiorno di Don Luigi Enrico Peretti, Direttore Generale del CNOS FAP Nazionale.

Puoi guardare anche il cortometraggio “How I Met My Job” realizzato sul tema dell’apprendistato.

L’evento si colloca all’interno del Progetto Servizi al Lavoro (SAL) della Federazione CNOS-FAP – Salesiani per il lavoro, che si concretizza sul territorio nazionale, grazie alla presenza degli Sportelli, che forniscono un supporto alla ricerca o alla ricollocazione occupazionale, favorendo l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

la redazione